Liceo scientifico

L’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Bafile”, nato nel 1934 è da sempre sostenitore dell’idea che un’offerta formativa seria e qualificata deve sapersi costantemente rinnovare ed aggiornare senza rinunciare al ruolo fondamentale che essa deve assumersi nell’educare all’esercizio attivo e responsabile della cittadinanza, alla legalità ed al rispetto dei diritti di tutti.

Liceo Scientifico A. Bafile.

Il Liceo Scientifico “A. Bafile” nella sua specificità culturale e nella sua autonomia sa guardare oltre i condizionamenti delle mode culturali e del mercato, ponendosi come punto di riferimento la centralità dell’uomo. I nostri studenti oltre ad acquisire una preparazione scientifica, umanistica, linguistica ed artistica, sono formati anche dal punto di vista sociale e civile per poter essere in grado di rispettare le diversità religiose. Si ritiene essenziale che il Liceo sia luogo in cui la progettualità del futuro avviene mediante l’acquisizione di un sapere tecnico-scientifico in continuo aggiornamento, ma anche attraverso l’incontro con il passato. La memoria critica di ciò che è stato promuove infatti una riflessione capace di costruire “il sé” riscoprendo il senso della storia come radice del cambiamento.

Il Liceo Scientifico “A. Bafile” attiva i seguenti indirizzi:

Nuovo Liceo Scientifico;

Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate;

Liceo Scientifico Internazionale.

PRESENTAZIONE LICEO SCIENTIFICO

Brochure-LS-2.pdf-1

BROCHURE QUADRI ORARI