Liceo artistico “Muzi” diventa Museo

Data: 26/11/2021

Liceo artistico "Muzi" diventa Museo

Dopo 12 anni lungo i corridoi del Liceo artistico "Fulvio Muzi" sono state installate numerose opere d'arte. Si tratta di parte di una collezione di Arte moderna e Contemporanea che era ospitata nell'edificio dell'Istituto Statale d' Arte a Villa Gioia. Le opere sono di artisti di fama ed interesse nazionale ed internazionale che hanno avuto un forte legame con l'Istituto e, tra gli altri Fulvio Muzi.

L'allestimento ha previsto la partecipazione delle classi del triennio dentro un percorso più ampio che, nell'ambito delle materie di studio nell'Istituto, da un lato prevede l'analisi dello spazio museale, con particolare attenzione a sedi come il MUNDA ed il MAXXI, dall'altro contribuisce alla formazione degli studenti e delle studentesse con la consapevolezza che le testimonianze artistiche sono da sempre patrimonio e motore di una evoluzione culturale di cui si è parte.