Slides

Vacanze pasquali

Nell’augurare agli studenti ed a tutte le famiglie serene vacanze pasquali, si ricorda che le lezioni saranno sospese dal giorno 18 aprile 2019 al giorno 25 aprile 2019. Le attività didattiche riprenderanno regolarmente il giorno 26 aprile 2019. Auguri!

Premio Asimov  2019 GSSI

Premio Asimov 2019 GSSI

Giuseppe Marotta 4A Liceo scientifico vince il Premio Asimov 2019 per la migliore recensione del libro “Elogio della parola” di Lamberto Maffei
Complimenti!!!

Championship di Informatica

Oggi si è disputata la fase territoriale della Championship di Informatica. Palumbo Arianna 3 BSA, Mazza Matteo 2 BSA, Carnicelli Michela 4BSA, Ciccia Monica 4BSA, Mazzitti Riccardo 4BSA, Sconci Alberto 5ASA hanno vinto la competizione territoriale conseguendo la certificazione di un pacchetto Office. Complimenti!!!

“La pietra della memoria”

Oggi venerdì 5 aprile 2019, nel crocevia del polo scolastico di Colle sapone, si è proceduto alla scopertura de “La pietra della memoria” in ricordo delle giovani vittime del sisma del 2009. Alla cerimonia erano presenti : la dott.ssa Antonella Tozza, direttore USR Abruzzo, la dott.ssa Giovanna Boda, Direzione generale MIUR, il vicesindaco dott. Raffaele Daniele e rappresentanze delle scuole di ogni ordine e grado. Hanno accompagnato la cerimonia il Coro delle scuole dell’Aquila e le musiche del Conservatorio Casella.
Domani 6 aprile la classe 3 B del Liceo Scientifico parteciperà alla cerimonia, organizzata dalla GDF, in ricordo delle vittime del sisma del 2009.

Comunicazione alle famiglie

Si avvisano le famiglie che il giorno 05/04/2019 sarà interrotta la circolazione delle automobili dalle ore 8,30 alle ore 10,30 a causa della cerimonia di scopertura del monumento realizzato dal Liceo artistico F. Muzi in ricordo delle vittime del sisma del 2009 e situato nella rotatoria del polo scolastico di Colle sapone

Ricevimento genitori mese di aprile

Si avvisano le famiglie che nel mese di aprile i docenti riceveranno i genitori di pomeriggio secondo il seguente calendario:

martedì 9/04/2019 area umanistica( Italiano, latino, geostoria, storia ,filosofia, disegno/ arte, religione)
15-17 biennio
17-19 triennio

giovedì 11/04/2019 area scientifica(matematica, fisica, scienze, scienze motorie, inglese, informatica)
15-17 biennio
17-19 triennio

Stages classi Liceo Internazionale

La classe seconda del Liceo Internazionale, accompagnata dai proff Galli Luca e D’orazio Claudia si trova in Irlanda per studiare Geography con docenti irlandesi.
la classe terza del Liceo Internazionale, accompagnata dalle proff.sse Benedetti Elisa e Vittorini Joanna si trova in Inghilterra per studiare Physics con docenti inglesi.
Nel mese di aprile la classe prima, accompagnata dalle proff.sse Di Marzio Tiziana e Torcinaro Anna si recheranno in Inghilterra per studiare Mathematics con docenti inglesi

MAXXI ART WORK all’Aquila

Dall’11 al 15 marzo, MAXXI A[R]T WORK si trasferisce all’Aquila per lavorare con gli studenti del Liceo scientifico Andrea Bafile e del Liceo artistico Fulvio Muzi e con loro realizzeremo un reportage fotografico che prende spunto dal polittico “L’Aquila” realizzato dal fotografo Paolo Pellegrin.

logoIstituto Statale "Andrea Bafile" - L'Aquila

Via Acquasanta, 16 – 67100 - L’AQUILA
Tel +39 0862 410212 - Fax +39 0862 412432
mail: aqis01800q@istruzione.it